Il welfare aziendale è

un’opportunità

per rispondere ai bisogni delle

aziende, dei lavoratori
e delle loro famiglie.

Cos’è il

welfare aziendale

E’ l’insieme delle iniziative che consentono all’azienda di garantire ai propri lavoratori e alle loro famiglie servizi utili per migliorare il loro benessere, la salute, la previdenza, l’istruzione e il tempo libero.

Una modalità concreta per l’imprenditore di risparmiare e abbattere il cuneo fiscale, aumentando allo stesso tempo la produttività di chi lavora in azienda e la competitività sul mercato del lavoro.

Perché attivare un piano welfare in azienda?

Per abbattere il cuneo fiscale
Attirare e trattenere risorse qualificate
Per migliorare
il benessere dei lavoratori
Non serve essere esperti in

welfare

UBI Welfare mette a disposizione una soluzione chiavi in mano per la gestione del welfare aziendale. Con il supporto di un team di specialisti e la collaborazione di professionisti e associazioni imprenditoriali, offre all’azienda consulenza specialistica per la creazione del piano welfare e supporta i lavoratori con attività di assessment ed education.

Per imprenditore e dipendenti, sono disponibili materiali formativi pratici e utili, per imparare a utilizzare la piattaforma digitale messa a disposizione da UBI Welfare per convertire in autonomia il premio aziendale e ottenere i beni e servizi scelti.

Il dipendente può anche far convenzionare una struttura o azienda specifica per poter avere il servizio nell’ambito dello sport, della cultura o della formazione che più gli interessa, vicino a casa.

IL WELFARE
OFFRE VANTAGGI PER TUTTI
Le imprese
Migliora la soddisfazione dei lavoratori e il clima aziendale. Aumentando la capacità di attrarre risorse qualificate e limitando il turnover, libera risorse da destinare a nuovi progetti, anche grazie alla riduzione del cuneo fiscale.
I dipendenti
Le persone possono scegliere direttamente beni e servizi di grande utilità (o essere rimborsate successivamente) in base ai reali bisogni personali e familiari, anche vicino a casa. Acquisiscono anche maggiore potere d’acquisto beneficiando di prodotti e servizi a condizioni migliori rispetto all’acquisto standard.
Il territorio
Si attiva una rete di sinergie tra imprese, enti pubblici e privati, puntando al benessere delle persone come protezione integrativa allo stato sociale, alimentando un network di prossimità in cui le aziende e gli operatori del terzo settore diventano fornitori di servizi welfare.

Stai pensando ad un

Piano welfare

Compila il form per essere contattato da un nostro
specialista UBI Welfare.

RICHIEDI UN CONTATTO
SENZA IMPEGNO

Per avere chiarimenti o risolvere problematiche tecniche relative all'utilizzo della piattaforma UBI Welfare, ti consigliamo di aprire un ticket direttamente dalla piattaforma cliccando sul tasto COME FARE - Info e aiuto oppure sul tasto Problemi di accesso.
Clicca qui per la guida rapida. Grazie