ASCOM Torino e UBI Banca insieme per il welfare aziendale
Di Redazione - 12 Mar 2020 |

 

Il welfare diventa a portata di mano per le imprese dei settori del commercio, del turismo e dei servizi nel territorio torinese dopo l’accordo siglato tra ASCOM Torino e UBI Banca.

L’intesa dello scorso 23 gennaio pone al centro la promozione del welfare aziendale anche attraverso soluzioni innovative e progettualità che valorizzino la prossimità territoriale. È questo ad esempio l’obiettivo dell’iniziativa “Welfare sotto casa” con cui le oltre 100 mila imprese di ASCOM potranno, non solo erogare misure di welfare aziendale per i propri dipendenti e collaboratori, ma anche essere anche fornitrici di beni e servizi per altre realtà aderendo all’iniziativa.

Per le imprese sarà dunque possibile avvalersi di una consulenza specializzata e una piattaforma informatica, offerta da UBI banca, in cui i lavoratori potranno scegliere le misure di welfare di cui usufruire quali: assistenza sanitaria, pensioni e previdenza integrativa, sostegno al reddito, istruzione, tempo libero, cultura, acquisto di beni e servizi, cura della famiglia.

L’intento è quello di valorizzare la capillarità delle PMI sul territorio come veicolo per estendere l’offerta di servizi di welfare a quanti più lavoratori possibili con l’obiettivo tanto di sostenere la competitività delle imprese quanto di contribuire al benessere dei lavoratori e delle loro famiglie.

 

In foto:

  • Maria Angela Albertotti – Responsabile Area Welfare UBI Banca
  • Carlo Alberto Carpignano -Direttore ASCOM Torino e Provincia

Articoli recenti


Welfare aziendale e mobilità sostenibile



Le misure a sostegno della natalità 2020



Il Buono pasto 2020 (ai tempi del...



Congedo di paternità 2020: più giorni per...



ASCOM Torino e UBI Banca insieme per...


Sfrutta i vantaggi del welfare aziendale,
contattaci per creare il tuo

Piano welfare

Condividi l'articolo
Per maggiori informazioni leggi gli

Articoli correlati

Share This