Accordo tra l’Unione Artigiani Italiani e UBI Banca per il welfare aziendale
Di Redazione - 02 Lug 2020 |

Sostenere il welfare artigiano: questo è l’obiettivo che si propone di realizzare la partnership tra la Confederazione Nazionale Sindacale UAI (Unione Artigiani Italiani e delle PMI) e UBI Banca.

Accordo, sottoscritto lo scorso febbraio, che nasce dalla volontà di promuovere la diffusione del welfare aziendale nelle imprese artigiane sul territorio nazionale con soluzioni in grado di cogliere le specificità del comparto.

Proprio per questo il welfare aziendale può rappresentare un fattore di competitività per il sistema delle piccole e medie imprese artigiane, spina dorsale dell’economia italiana, quale strumento di sostegno delle esigenze dei lavoratori artigiani e di valorizzazione del loro bagaglio di professionalità.

Attraverso “UBI Welfare Network” si mette dunque a disposizione delle imprese artigiane associate UAI, che aderiscono a piani di welfare, la possibilità di accedere ai servizi e prodotti ricompresi nella rete. UBI sosterrà le imprese offrendo una consulenza specializzata in materia contribuendo non solo ad ampliare la cultura del welfare nelle imprese artigiane ma anche a fornire strumenti pratici e operativi per la realizzazione e la gestione di un piano di welfare.

Un’esperienza, quella di UBI, consolidata anche attraverso gli oltre 20 accordi sottoscritti con altre realtà della rappresentanza sul territorio italiano sottolineando l’impegno sul tema.

Progettualità che, con specifico riferimento alla dimensione della piccola e media impresa, si propone di ritagliare soluzioni su misura per le specificità aziendali: un welfare artigianale declinato in un’ottica di network che contribuisca alla costruzione di ecosistemi territoriali diffusi.

Articoli recenti


Il Welfare Aziendale raddoppia per il 2020...



Le principali prestazioni straordinarie COVID-19 dei fondi...



Welfare aziendale e dichiarazione dei redditi 2020



Come richiedere il bonus per i servizi...


Sfrutta i vantaggi del welfare aziendale,
contattaci per creare il tuo

Piano welfare

Condividi l'articolo
Share This