Il Partner

La missione di UBI Banca è ” Fare banca per bene”, ovvero creare valore condiviso per tutti gli stakeholder: coniugando semplicità, qualità e innovazione per offrire ad ogni cliente prodotti, servizi e relazioni eccellenti, contribuendo allo sviluppo delle comunità locali con il sostegno alle iniziative sociali e culturali, coltivando il talento delle persone, la loro passione e il loro impegno.

Vogliamo offrire agli oltre 4 milioni di clienti, privati e famiglie, un servizio di consulenza in ottica life cycle che consenta di raggiungere e tutelare il benessere finanziario complessivo del cliente, intendendo con questo anche la copertura dei bisogni di protezione familiari e sociali. E  vogliamo sostenere le oltre 350.000 imprese clienti, in particolare le piccole e medie imprese, con soluzioni di advisory e  strumenti finanziari che consentano loro di cogliere ogni opportunità di crescita e sviluppo. E’ in questo contesto che abbiamo creato UBI Welfare, una soluzione chiavi in mano di welfare aziendale che ha l’obiettivo di costruire un nuovo ecosistema di persone, imprese e territorio.

Il welfare aziendale è un tema di responsabilità sociale, e noi di UBI Banca facciamo fronte a questo impegno con la costanza e la concretezza di chi da sempre è banca di riferimento per le proprie comunità. Ma è prima ancora una straordinaria opportunità per rispondere ai nuovi bisogni delle persone, in un contesto sociale e demografico in profonda trasformazione, e per sostenere la produttività delle imprese che combattono per far fronte all’evoluzione dello scenario economico e continuare a competere.

E’ fondamentale essere in sintonia con i cambiamenti, saperli comprendere e cercare di anticiparli. Per questo abbiamo avviato, in partenariato con la Scuola di Alta formazione in relazioni industriali e di lavoro ADAPT, un osservatorio sul welfare che ha nel territorio il punto di partenza e di forza. Un progetto che parte dal welfare aziendale ma che, grazie anche alla piattaforma Welfare for People, si aprirà in modo verticale su altre componenti che possono contribuire a migliorare il benessere individuale e collettivo, a innovare il modo di fare impresa, a far crescere il Paese.

I nostri canali social